Turismo

Distanza Monza Milano

Distanza Monza Milano

Per coprire la distanza da Monza a Milano in auto, segui queste indicazioni stradali chiare:

1. Partendo da Monza, dirigiti verso sud sulla SS36 in direzione di Milano.
2. Continua sulla SS36 fino a raggiungere l’uscita per Milano.
3. Prendi l’uscita e immettiti sulla Tangenziale Nord di Milano in direzione di Milano centro.
4. Prosegui sulla Tangenziale Nord fino all’uscita per la A51 in direzione di Milano centro.
5. Prendi l’uscita e immettiti sulla A51.
6. Continua sulla A51 fino all’uscita per la A52 in direzione di Milano.
7. Prendi l’uscita e immettiti sulla A52.
8. Continua sulla A52 fino all’uscita per la tangenziale est di Milano (A51).
9. Prendi l’uscita e immettiti sulla tangenziale est di Milano (A51) in direzione di Milano centro.
10. Prosegui sulla tangenziale est fino all’uscita per Milano centro.
11. Prendi l’uscita e immettiti sulla SS11 in direzione di Milano centro.
12. Segui le indicazioni per il centro di Milano fino a raggiungere la tua destinazione.

Ricorda di consultare un navigatore o una mappa per eventuali aggiornamenti sul traffico e le strade chiuse.

Arrivare con un mezzo pubblico

Per raggiungere Milano da Monza utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, hai diverse opzioni:

1. Treno: È possibile prendere un treno dalla stazione di Monza alla stazione centrale di Milano. I treni partono con una frequenza regolare e il tempo di percorrenza è di circa 15-20 minuti. Dalla stazione centrale di Milano, puoi spostarti con la metropolitana o con gli autobus per raggiungere la tua destinazione finale.

2. Autobus: Ci sono diverse linee di autobus che collegano Monza a Milano. Puoi prendere un autobus diretto che ti porterà nel centro di Milano o alla stazione centrale. Il tempo di percorrenza può variare a seconda del traffico, ma di solito è di circa 30-45 minuti.

3. Metropolitana: Monza non ha una linea di metropolitana, ma puoi prendere un autobus per raggiungere la stazione della metropolitana più vicina e da lì prendere la metropolitana per arrivare a Milano. La linea M1 della metropolitana collega Monza a Milano, con diverse fermate nel centro della città.

4. Aereo: Se viaggi in aereo, puoi prendere un volo per l’aeroporto di Milano-Malpensa, che è il principale aeroporto internazionale della regione. Dall’aeroporto, puoi prendere un treno o un autobus per raggiungere il centro di Milano.

Ricorda di controllare gli orari e gli eventuali cambiamenti di itinerario prima di partire, soprattutto se stai utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

Distanza Monza Milano: punti di interesse

Se stai pianificando un viaggio da Monza a Milano, ecco alcuni luoghi interessanti da visitare sia a Monza che a Milano:

Monza:
1. Parco di Monza: Questo è uno dei parchi più grandi d’Europa e ospita il famoso Autodromo Nazionale di Monza e il Parco di Monza, con i suoi suggestivi sentieri, laghetti e giardini. È un luogo ideale per una passeggiata rilassante o per fare jogging.

2. Villa Reale di Monza: Questa sontuosa residenza reale risale al XVIII secolo ed è circondata da un bellissimo parco. La villa ospita anche il Museo Civico di Monza, dove è possibile ammirare opere d’arte e reperti storici.

3. Cattedrale di Monza: Questa maestosa cattedrale gotica è uno dei simboli di Monza. All’interno si può ammirare la famosa Corona Ferrea, uno dei simboli dell’antica corona del re dei Longobardi.

Milano:
1. Duomo di Milano: La cattedrale di Milano è uno dei luoghi più iconici della città. Puoi salire sul tetto per ammirare una vista panoramica mozzafiato sulla città.

2. Galleria Vittorio Emanuele II: Questa elegante galleria commerciale è una delle più antiche al mondo ed è famosa per i suoi negozi di lusso e i caffè storici. È un luogo ideale per fare shopping e ammirare l’architettura rinascimentale.

3. La Scala: Se sei un appassionato di musica, non perdere l’opportunità di visitare il celebre Teatro alla Scala. Puoi assistere a uno spettacolo o fare un tour guidato del teatro e del museo.

4. Castello Sforzesco: Questo imponente castello è situato nel centro di Milano ed è circondato da un ampio parco. Al suo interno troverai vari musei, tra cui la Pinacoteca di Brera, che ospita una collezione di opere d’arte italiane.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare sia a Monza che a Milano. Entrambe le città offrono una vasta gamma di attrazioni culturali, storiche e artistiche che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...