Turismo

Distanza Roma New York

Distanza Roma New York

Partendo da Roma, segui le indicazioni per l’Aeroporto di Fiumicino. Prendi l’autostrada A91 in direzione nord-ovest e continua dritto fino a raggiungere l’uscita per l’A12/E80 in direzione Civitavecchia. Prosegui sull’A12/E80 per circa 70 chilometri.

Arrivato a Civitavecchia, prendi il traghetto per Barcellona. Questo tragitto può richiedere diversi giorni, quindi assicurati di organizzare il tuo viaggio di navigazione in anticipo.

Una volta a Barcellona, segui le indicazioni per l’autostrada AP-7 in direzione sud-ovest verso Valencia. Continua sull’AP-7 per circa 350 chilometri fino a raggiungere Malaga.

Da Malaga, prendi l’autostrada A-7 in direzione sud-est verso Algeciras. Prosegui sull’A-7 per circa 120 chilometri fino a raggiungere Algeciras.

Arrivato ad Algeciras, prendi il traghetto per Tangeri, in Marocco. Assicurati di organizzare il tuo viaggio di navigazione in anticipo, poiché i tragitti possono variare.

Una volta a Tangeri, guida verso sud-est seguendo le indicazioni per il confine tra il Marocco e l’Algeria. Prosegui attraversando l’Algeria fino a raggiungere il confine con la Libia.

Dopo aver superato il confine libico, guida verso est seguendo le indicazioni per il confine con l’Egitto. Una volta in Egitto, continua verso il Mar Rosso.

A Sharm El Sheikh, prendi un traghetto per attraversare il Mar Rosso e raggiungere la città di Aqaba, in Giordania.

Una volta in Giordania, guida verso nord-est seguendo le indicazioni per il confine tra la Giordania e l’Arabia Saudita. Prosegui attraverso l’Arabia Saudita fino a raggiungere il confine con l’Iraq.

Dopo aver superato il confine iracheno, guida verso nord-est seguendo le indicazioni per il confine tra l’Iraq e l’Iran. Prosegui attraverso l’Iran fino a raggiungere il confine con il Pakistan.

Attraversa il Pakistan fino a raggiungere il confine con l’India. Prosegui attraverso l’India fino a raggiungere il confine con il Nepal.

Dopo aver superato il confine nepalese, guida verso nord fino a raggiungere il confine con la Cina. Prosegui attraverso la Cina fino a raggiungere il confine con la Mongolia.

Attraversa la Mongolia fino a raggiungere il confine con la Russia. Continua attraverso la Russia fino a raggiungere il confine con la Finlandia.

Dopo aver superato il confine finlandese, guida verso sud fino a raggiungere il confine con la Svezia. Prosegui attraverso la Svezia fino a raggiungere il confine con la Norvegia.

Infine, continua verso ovest attraverso la Norvegia fino a raggiungere Oslo, dove prenderai un traghetto per attraversare l’oceano Atlantico fino a New York.

Ricorda che questo è solo un itinerario teorico e che potrebbero esserci molte sfide e imprevisti lungo il percorso. È importante pianificare attentamente il viaggio e consultare le autorità locali per informazioni aggiornate sulle rotte e sui confini attraverso i vari paesi.

Arrivare con un trasporto pubblico

Partendo da Roma, è possibile raggiungere New York attraverso mezzi di trasporto pubblico come il treno, l’aereo o l’autobus. Ecco come:

1. Treno e aereo: Puoi prendere un treno da Roma a Milano e poi un volo diretto da Milano a New York. Ci sono diversi voli diretti disponibili tra Milano e New York, e la durata del volo varia generalmente tra le 8 e le 10 ore.

2. Treno, aereo e autobus: Puoi prendere un treno da Roma a Milano, poi un volo diretto da Milano a Londra, e infine un autobus da Londra a New York. Dovrai prendere un volo da Londra a New York, che solitamente dura tra le 7 e le 9 ore, e poi un autobus da Londra a New York, che richiederà diversi giorni, poiché attraverserai l’oceano Atlantico con una nave da crociera.

3. Solo aereo: Puoi prendere un volo diretto da Roma a New York. Ci sono diversi voli diretti disponibili tra Roma e New York, e la durata del volo varia generalmente tra le 8 e le 10 ore.

Ricorda che i prezzi dei biglietti e le opzioni di trasporto possono variare a seconda della stagione e delle compagnie aeree o dei treni selezionati. È importante controllare gli orari e i prezzi aggiornati, nonché prenotare in anticipo per ottenere le migliori tariffe e garantire la disponibilità dei posti.

Distanza Roma New York: curiosità e luoghi di interesse

Se stai pianificando un viaggio da Roma a New York, ci sono molte attrazioni da visitare sia nella città di partenza che in quella di arrivo. Ecco alcuni luoghi da considerare:

Roma:
1. Colosseo: Questo antico anfiteatro romano è un’attrazione iconica di Roma e una delle sette meraviglie del mondo. Puoi esplorare le rovine e scoprire la storia di questo importante sito storico.
2. Basilica di San Pietro: Situata all’interno della Città del Vaticano, questa imponente basilica cattolica è una delle chiese più importanti del mondo. Puoi visitare la basilica e salire sulla cupola per ammirare una vista panoramica di Roma.
3. Fontana di Trevi: Questa famosa fontana barocca è un luogo molto popolare per i visitatori di Roma. Puoi lanciare una moneta nella fontana per assicurarti di tornare nuovamente a Roma.
4. Piazza di Spagna: Questa piazza pittoresca è famosa per la sua scalinata di Trinità dei Monti e per la fontana della Barcaccia. È un luogo ideale per sedersi e ammirare l’atmosfera della città.

New York:
1. Times Square: Questa famosa piazza è conosciuta per i suoi enormi schermi luminosi, i teatri di Broadway e l’energia costante. È un luogo ideale per immergersi nell’atmosfera di New York.
2. Central Park: Questo vasto parco nel cuore di Manhattan offre una fuga tranquilla dalla frenesia della città. Puoi fare una passeggiata, affittare una bici o fare un picnic.
3. Statua della Libertà: Situata su Liberty Island, la Statua della Libertà è uno dei simboli più riconoscibili degli Stati Uniti. Puoi prendere un traghetto per visitare l’isola e salire sulla piattaforma di osservazione per ammirare una vista spettacolare di New York.
4. Museo Metropolitano d’Arte: Conosciuto anche come The Met, questo museo è uno dei più grandi e importanti al mondo. Puoi ammirare una vasta collezione di arte e oggetti storici da tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare sia a Roma che a New York. Entrambe le città offrono una vasta gamma di attrazioni culturali, storiche e ricreative che soddisferanno ogni tipo di viaggiatore.

Potrebbe anche interessarti...