Turismo

Porto di Marina Laghi di Sibari

Porto di Marina Laghi di Sibari

Il porto di Marina Laghi di Sibari è un’importante infrastruttura situata lungo la costa ionica della Calabria, nella provincia di Cosenza. Questo porto riveste un ruolo fondamentale nel collegamento tra la terra e il mare, consentendo lo sviluppo economico e turistico della zona. Grazie alla sua posizione strategica, il porto di Marina Laghi di Sibari offre la possibilità di accogliere imbarcazioni di varie dimensioni e tipologie, contribuendo così alla crescita del settore della nautica da diporto. Inoltre, il porto rappresenta un punto di partenza privilegiato per raggiungere le splendide coste del Mar Ionio e le numerose attrazioni turistiche della regione.

Come arrivare lì

Ecco le indicazioni per raggiungere il porto di Marina Laghi di Sibari:

1. In auto:
– Se viaggi da nord, segui l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita per Sibari.
– Da sud, segui l’Autostrada A3 Reggio Calabria-Salerno fino all’uscita per Sibari.
– Una volta uscito dall’autostrada, segui le indicazioni per Marina di Sibari.
– Dopo aver raggiunto Marina di Sibari, segui le indicazioni per il porto.

2. In treno:
– Prendi un treno fino alla stazione di Sibari.
– Dalla stazione di Sibari, puoi prendere un autobus o un taxi per raggiungere il porto di Marina Laghi di Sibari.
– Assicurati di consultare gli orari dei mezzi pubblici in anticipo per organizzare al meglio il tuo viaggio.

3. In aereo:
– L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
– Dall’aeroporto di Lamezia Terme, puoi prendere un taxi o noleggiare un’auto per raggiungere il porto.
– Il viaggio in auto dall’aeroporto di Lamezia Terme al porto di Marina Laghi di Sibari dura circa 1 ora e mezza.

Ricorda di pianificare il tuo viaggio in anticipo, controllando gli orari dei mezzi di trasporto e prendendo in considerazione il traffico.

Porto di Marina Laghi di Sibari: cose da vedere nelle vicinanze

Ecco una lista delle attrazioni e dei luoghi di interesse nelle vicinanze del porto:

1. Parco Archeologico di Sibari: Situato a pochi chilometri dal porto, il Parco Archeologico di Sibari è uno dei siti archeologici più importanti della Calabria. Qui puoi ammirare i resti dell’antica città greca di Sibari, tra cui templi, case, strade e un museo archeologico.

2. Centro storico di Rossano: A circa 20 chilometri dal porto, si trova il suggestivo centro storico di Rossano. Qui puoi visitare la famosa Cattedrale di Rossano, che ospita il Codice Purpureo, uno dei più antichi manoscritti del Nuovo Testamento.

3. Parco Nazionale del Pollino: A circa un’ora di macchina dal porto, si trova il Parco Nazionale del Pollino, una delle aree naturali più grandi d’Europa. Qui puoi fare escursioni, ammirare panorami mozzafiato e scoprire la flora e la fauna locali.

4. Villaggio di Santa Severina: Situato a circa un’ora di macchina dal porto, il villaggio di Santa Severina è un incantevole borgo medievale. Qui puoi visitare il Castello di Santa Severina, una maestosa fortezza che domina il paesaggio circostante.

5. Spiagge della costa ionica: Questo è il punto di partenza ideale per esplorare le splendide spiagge della costa ionica calabrese. Puoi visitare località balneari come Corigliano Calabro, Cirò Marina e Le Castella, famose per le loro acque cristalline e le lunghe distese di sabbia.

Questi sono solo alcuni dei luoghi di interesse che puoi visitare nelle vicinanze. La zona offre anche una vasta scelta di ristoranti, bar e negozi per goderti al meglio il tuo soggiorno.

Potrebbe anche interessarti...